Dopo 10 anni, IES Italia ha cambiato immagine: ecco il rebranding

Immagini con colori sgargianti o gradienti, illustrazioni sempre più sofisticate, effetti grafici che mettono la vista alla prova, musiche improbabili e non finisce qui…

Oggi la progettazione di un sito web aziendale è una gara alla conquista dell’”effetto wow” da parte degli utenti; poco importa se tutto va a discapito del messaggio che si vuole trasmettere e del core business aziendale.

In una parola della verità.

Noi di IES Italia, pensando al rebranding del nuovo sito, abbiamo deciso di prendere una strada diversa, perché pensiamo sempre controcorrente.

Dopo 10 anni di attività, abbiamo sentito il bisogno di aprire un nuovo capitolo della nostra storia con un nuovo posizionamento e una nuova identità.

La domanda che ci siamo fatti nella fase di ideazione e progettazione è stata: “Cosa vogliamo mostrare di noi?”
La risposta è stata immediata e unanime: “Chi siamo e quello che facciamo”.

Per questo motivo siamo tornati alle basi, alle cose concrete e abbiamo deciso di raccontare IES, scegliendo la semplicità.

Il nuovo sito di IES Italia si distingue per un’interfaccia minimal, essenziale, grazie alla prevalenza del bianco. Il colore - l’arancione del logo - e le illustrazioni sono ben dosate, la font è di facile lettura e le foto sono istantanee che raccontano le nostre lunghe giornate di lavoro, trascorse in un clima familiare di costante creatività.

Il risultato è un equilibrio perfetto di elementi che lasciano parlare gli aspetti importanti che ci contraddistinguono e ci stanno a cuore: la nostra metodologia di lavoro, i progetti e il mood che si respira in azienda.

Visitando il nostro sito entrerete in IES Italia e capirete che tutto quello che abbiamo fatto, facciamo e faremo, ha come obiettivo quello di migliorare la vita delle persone.

 

Complicare è facile, semplificare è difficile.

#IES

#UX

#UI

#Digital design

#Content Strategy

#UX & Service Design

#UI Design

#Data Visualization

#Brand Design

#IES Italia

#Brand Identity

By IES Team